Via Moretto 23/b-c - 25045 - Castegnato (BS)

030.2722278
Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Dott.ssa Simonetta Comini

Menu

Metaforicamente, nel mio lavoro terapeutico:
- “districo nodi interiori”: per aiutare ogni paziente a comprendere e a sciogliere la matassa ingarbugliata che si porta dentro da tempo;
- “riempio le spaccature con l’oro”: per dare valore e significato ad ogni fragilità;
- “faccio buon uso della lentezza”: un elemento essenziale per rallentare, per ascoltarsi e godere del momento presente.

Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad approccio Integrato.

Mi sono laureata presso l’Università di Padova, ottenendo nel 2015 la Laurea triennale in Scienze Psicologiche dello sviluppo e dell’educazione, e nel 2017 la Laurea magistrale in Psicologia Clinica, con conseguente iscrizione all’ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 22.200).

Ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il Servizio di Psicologia dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia, che mi ha avvicinato al tema del “corpo” come potente strumento per conoscere se stessi e all’uso di tecniche psico-corporee per il raggiungimento del benessere globale della persona.

Il bisogno di ampliare le mie competenze in ambito clinico, mi ha portata nel 2019 a frequentare la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo, dove ho acquisito anche il 1° livello EMDR per l’elaborazione dei traumi.

Dal 2021 svolgo attività clinica in ambito privato, rivolta ad adulti, adolescenti e bambini; dal 2022 collaboro con lo Studio Armandi, offrendo ai pazienti percorsi di psicoterapia e ai dipendenti dello studio uno spazio di supporto emotivo di gruppo.

Lavoro con il singolo e con le famiglie e mi occupo principalmente di:

 

Lavoro integrando mente e corpo perché spesso è il corpo a raccontare attraverso i sintomi ciò che la mente ancora non riesce ad elaborare.